Giro allargato del Padule di Fucecchio partenza ed arrivo a Pescia

Grado di difficoltà facile
Dislivello salita (257 mt.) - discesa (257 mt.)
Il percorso riprende altri percorsi esclusivamente ciclabili per altro già presenti sulla guida, li integra con parti stadali e li completa per quanto riguarda l'aspetto paesaggistico facendone un anello reso più interessante dalla varietà del paesaggio pur presentando un tratto di strada (da Stabbia a Castelmartini) con un traffico veicolare abbastanza intenso.

I percorsi inglobati in toto od in parte in questo anello sono:
A) Pescia - Chiesanuova - Anchione: Lungo il Pescia
B) Padule di Fucecchio
C) Padule Di Fucecchio: giro Semplice

Si parte da Pescia dalla passerella pedonale nei pressi delle scuole elementari "Simonetti" per scendere sul greto del torrente e seguirne il sentiero lungo l'argine della riva sinistra seguendo il flusso delle acque.

Durante il percorso lungo li fiume si incontano diversi ponti la maggior parte dei quali non viene attraversato ma sottopassato; inoltre in questa parte del percorso è possibile notare come l'aspetto del fiume cambi man mano che se ne discende il pertcorso, da rapido e sassoso si fa via via più tranquillo e più stretto fino ad assumere l'aspetto di un grosso fosso che al termine del percorso s'impaluda nel Padule di Fucecchio insieme ad altri corsi d'acqua minori presenti nella zona.