Elezioni dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia da parte dei cittadini dell’Unione E

6 febbraio 2019

Esercizio del diritto di voto per l’ELEZIONE DEI MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO SPETTANTI ALL’ITALIA DA PARTE DEI CITTADINI DELL’UNIONE EUROPEA RESIDENTI IN ITALIA

In occasione della prossima elezione del Parlamento europeo, fissata tra il 23 e il 26 maggio 2019, anche i cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea potranno votare in Italia per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia, inoltrando apposita domanda al sindaco del comune di residenza.

La domanda dovrà essere presentata agli uffici comunali o spedita mediante raccomandata entro il 25 febbraio 2019.

I cittadini già iscritti alle liste aggiunte, anche qualora abbiano trasferito la propria residenza in altro comune italiano rispetto a quello di prima iscrizione, non debbono rinnovare in alcun modo l'iscrizione alle stesse.