VOTO DEGLI ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO

15 gennaio 2018

Gli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all’estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento delle elezioni per il rinnovo del Parlamento, nonché i familiari con loro conviventi, potranno partecipare al voto per corrispondenza organizzato dagli uffici consolari italiani, ricevendo la scheda al loro indirizzo all’estero.
Per partecipare al voto all’estero, tali elettori dovranno – entro il 31 gennaio 2018 - far pervenire al Comune d’iscrizione nelle liste elettorali un’apposita domanda, utilizzando il modello allegato.
La domanda può essere inviata per posta, telefax, posta elettronica anche non certificata, oppure fatta pervenire a mano al Comune anche da persona diversa dall’interessato:
PEC: certificata@pec.comune.buggiano.pt.it
email: elettorale@comune.buggiano.pt.it
fax: 0572 317147.
La dichiarazione di opzione, redatta su carta libera e obbligatoriamente corredata dalla copia di un documento d’identità valido dell’elettore, deve in ogni caso contenere l’indirizzo postale estero cui va inviato il plico elettorale, l’indicazione dell’Ufficio consolare competente per territorio e una dichiarazione attestante il possesso dei requisiti per l’ammissione al voto per corrispondenza.