RINNOVO DELLE TESSERE ELETTORALI ESAURITE

1 marzo 2018

Si ricorda a tutti gli elettori di verificare che la propria tessera elettorale sia ancora valida, cioè contenga ancora spazi all'interno, per l'apposizione del bollo della sezione elettorale attestante l'avvenuta votazione.
La Tessera elettorale è infatti entrata in uso nell’anno 2001, consentendo all’elettore di partecipare a 18 votazioni con il medesimo documento.
Oggi, a distanza di 17 anni, le tessere elettorali più vecchie potrebbero aver esaurito gli spazi per l’apposizione dei timbri di votazione da parte dei componenti del seggio elettorale; pertanto, a tutti coloro i quali sono ancora in possesso della tessera elettorale di prima emissione (anno 2001), si raccomanda di verificare fin d’ora la disponibilità di spazi necessari a registrare l’avvenuta votazione.
Per evitare lunghe attese in occasione delle prossime elezioni politiche del 4 marzo 2018, si consiglia di recarsi per tempo all'Ufficio Elettorale (c/o Servizi demografici, Piazza del Grano) per chiedere il rilascio della nuova tessera, presentando la tessera elettorale in proprio possesso ed un documento d’identità.
Orario di apertura: da lunedì a venerdì: 8.30/13.00 – martedì e giovedì anche 14.30/17.50
Aperture straordinarie dell'Ufficio Elettorale nei giorni
VENERDI' 2 MARZO - SABATO 3 MARZO dalle ore 09.00 alle ore 18.00
DOMENICA 4 MARZO (giorno della votazione) dalle ore 07.00 alle ore 23.00