CHIUSURA UFFICIO ANAGRAFE MARTEDI' 10 LUGLIO

2 luglio 2018

MARTEDI' 10 LUGLIO 2018 GLI UFFICI DEMOGRAFICI (ANAGRAFE-STATOCIVILE-ELETTORALE) RIMARRANNO CHIUSI PER LE OPERAZIONI RELATIVE AL SUBENTRO DELL'ANAGRAFE NAZIONALE DELLA POPOLAZIONE RESIDENTE (ANPR) ALL'ANAGRAFE COMUNALE.
Si tratta di un grande progetto su scala nazionale, una banca dati unica nella quale confluiscono tutti i dati anagrafici dei residenti in Italia e dei residenti all’estero, registrati oggi nell’AIRE.
L’obiettivo strategico è quello di creare una rete di comunicazione unica, che porterà tutti i Comuni ad usare le stesse logiche di utilizzo dei dati, di archiviazione delle informazioni e di certificazione.
Si raccomanda a tutti gli utenti di programmare nei giorni precedenti eventuali richieste di documenti, in particolar modo certificati anagrafici, carte di identità e cambi di residenza.
Sara' garantito il ricevimento delle dichiarazioni di nascita e di morte.
Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo per la collaborazione.